Orobica Parquet - Manutenzione del parquet

MANTENIMENTO DEL PARQUET

Istruzioni di base per la cura del pavimento
Cosa fare
• Pulire regolarmente il pavimento con l’aspirapolvere o con la scopa. Si consiglia la pulizia generale una volta a settimana.
• Asciugare immediatamente eventuali liquidi versati usando Bona Care Mop e Bona Care Floor Cleaner.
• Sistemare uno zerbino fuori dalla porta per raccogliere polvere e graniglia. Usare dei tappetini nelle aree di grande passaggio, come ad esempio in fondo alle scale o davanti alle porte. Evitare tappetini con fondi di gomma o non ventilati.
• Usare cuscinetti o feltrini protettivi.
• Rinnovare con Bona Care Refresher le superfici consumate prima che compaia il legno nudo.
• Mantenere un livello di umidità costante nelle diverse stagioni e in tutti gli ambienti. Forti variazioni del livello di umidità possono causare rigonfiamenti, contrazioni, fenditure e incrinature nel legno o portare a un eccessivo distanziamento tra i listelli. In ambienti esposti a forti variazioni del livello di umidità si consiglia l’uso di umidificatori e/o deumidificatori.


Cosa non fare
• Non lasciare accumulare sabbia, polvere o altri residui. Questi materiali possono infatti avere lo stesso effetto della carta vetrata, graffiando e opacizzando la finitura del pavimento.
• Non usare panni troppo bagnati per pulire i pavimenti in legno, onde evitare che l’acqua gonfi o faccia imbarcare il legno.
• Tagliare le unghie agli animali domestici per evitare graffi e rigature.
• Non camminare sul pavimento in legno con i tacchi alti e mantenere comunque i tacchi in buono stato.
• Non usare cere, detergenti oleosi o altri detersivi domestici sui pavimenti in legno: possono infatti opacizzare la superficie e rendere difficile una nuova finitura.

Tutto quel che serve per i pavimenti in legno
Un sistema di manutenzione completo del legno
Il kit Bona Care Floor Cleaning System aiuta a conservare lo splendore dei pavimenti in legno in modo semplice e sicuro.
Il kit contiene:
• Una speciale scopa Bona Care Mop con bastone componibile in tre pezzi. La sua particolare forma e la testa girevole facile da manovrare fanno di Bona Care Mop lo strumento ideale per la pulizia dei punti difficili da raggiungere, come le parti sotto i mobili e gli armadi o gli angoli più stretti.
• Panno lavabile in microfibra attira-polvere con strisce di velcro per una maggiore facilità d’uso. Resiste fino a 300 lavaggi.
• 1 litro di detergente spray Bona Care Floor Cleaner.
• Guida alla manutenzione dei pavimenti in legno.

Prodotti Bona essenziali per la cura dei pavimenti
Bona offre un’ampia gamma di prodotti per una manutenzione semplice, efficace e conveniente dei pavimenti in legno e in sughero. Eccone alcuni:
Bona Care Refresher
Finitura all’acqua espressamente formulata per pavimenti in legno non cerati che risultano opachi, graffiati o mostrano segni di usura. Bona Care Refresher ridona bellezza ai pavimenti in legno, dando nuova vita ai vecchi parquet.
Bona Care Applicator Pad
Da usarsi con Bona Care Refresher. Il panno applicatore Bona Care Applicator Pad è riutilizzabile e si applica facilmente al Bona Care Mop grazie alle strisce di velcro che ne garantiscono la comodità d’uso.
Bona Care Floor Cleaner & Refill
Bottiglia da 1 litro di detergente spray, conveniente e pronto all’uso, con relativa ricarica da 4 litri.
Bona Care Cleaning Pad
Panni in microfibra per la pulizia, lavabili e riutilizzabili, facili da applicare al Bona Care Mop grazie alle strisce in velcro.

Bona – Ottenere il meglio dai pavimenti in legno
Da più di 80 anni Bona studia e realizza prodotti in grado di ottenere il meglio dai pavimenti in legno. La nostra gamma di prodotti offre soluzioni per l’intera vita del pavimento: dalla posa alla manutenzione e al restauro. I nostri prodotti sono usati in tutto il mondo da professionisti e privati negli ambienti in cui grande importanza è data alla funzionalità e alla bellezza dei pavimenti.


Scarica la guida
alla manutenzione


 

 


Stai mettendo in risalto il me-glio del tuo pavimento in legno?
Hai pensato alle svariate sollecitazioni alle quali il tuo pavimento in parquet è soggetto ogni giorno? Allo sporco? Al passaggio e all’usura quotidiani? Per non menzionare i danni causati dal cattivo tempo, o dovuti ad un’errata manutenzione come ad esempio frequenti lavaggi con acqua, cere od altri prodotti che vengono proposti erroneamente ogni giorno alle casalinghe.
Sicuramente devi aver pensato alla soluzione migliore e più sicura che si prenda cura del tuo pavimento in legno, che ti aiuti a mettere in risalto nel modo migliore il tuo pavimento in maniera veloce, tranquilla, ed economica e che magari rimanga a lungo in ottimo stato, presentando la tua casa sempre nelle migliori condizioni.

Metti in risalto il meglio del tuo pavimento in legno con Bona Care
Bona Care Floor Cleaner è un potente detergente a base acquosa, pronto all’uso, che non richiede alcuna diluizione o miscelatura. E’ un prodotto specificatamente realizzato per parquet verniciati e pavimenti in sughero. Al contrario di altri prodotti universali per la pulizia o detergenti per tutti gli usi, Bona Care Floor Cleaner pulisce velocemente macchie e sporco senza rovinare la finitura del vostro pavimento e senza lasciare alcun residuo.
Quando qualsiasi sostanza viene sparsa sul pavimento, rimuovere immediatamente quest’ultima e inumidire l’area interessata con Bona Care Floor Cleaner ed asciugare la superficie con Bona Care Mop.

Manutenzione dei pavimenti con Bona – tre semplici passaggi
1. Rimozione di polvere e sporco
Aspirare o eliminare con un panno (Cleaning Pad) asciutto o leggermente umido ogni residuo di sabbia o polvere depositatosi sul pavimento. Se si usa un aspirapolvere, assicurarsi che le setole della spazzola siano soffici, in modo da non graffiare la superficie. Nel caso in cui sia impiegato Cleaning Pad, rimuovere eventuali residui di sabbia o polvere dopo il suo uso. Risciacquare con acqua e strizzare bene Cleaning Pad, in modo che non rimanga acqua in eccesso.
2. Spray
Applicare Bona Care Floor Cleaner su un’area di circa 10x15 cm del vostro pavimento o spruzzare il prodotto direttamente sul panno Cleaning Pad.
3. Pulizia
Usate Cleaning Pad leggermente inumidito e ben strizzato e pulite accuratamente la superficie mediante la scopa Bona Care Mop. Finite l’area precedentemente trattata prima di procedere ad un’altra successiva.

Quando il Cleaning Pad è macchiato o sporco, sciacquare con acqua ed assicurarsi che sia ben strizzato prima di procedere nella pulizia. Se eccessivamente sporco, sciacquare accuratamente o procedere alla sua sostituzione del panno onde evitare striature.

Riutilizzabile e lavabile
Bona Care Cleaning Pad è riutilizzabile e lavabile. Non adoperare alcun tipo di detersivo, ammorbidente o candeggina per la pulizia, poichè questi prodotti possono causare una diminuzione delle qualità pulenti naturali della microfibra. La nostra microfibra non è trattata con alcun agente chimico.

Starfiber – La rivoluzionaria
tecnologia della microfibra
Bona Care System abbraccia la rivoluzionaria tecnologia della microfibra per panni e scope. Invece di lasciare polvere o sporco sul pavimento come i normali stracci in cotone. L’azione elettrostatica del nostro Bona Care Mop con microfibra, cattura ogni tipo di polvere domestica quando usato asciutto. Nel caso in cui sia impiegato in associazione con Bona Care Cleaner, assorbe polvere e sporco eliminandoli completamente.

 

 

OROBICA PARQUET | Via Modigliani, 18 24020 Gorle (BG) | P.Iva 02879090161 | Tel/Fax 035 768691 info@orobicaparquet.it | Trasparenza